Tutti i benefici dello shilajit la lacrima dell' Himalaya ma anche i possibili effetti collaterali
Lo shilajit, noto come "lacrima dell'Himalaya", vanta una storicità millenaria come rimedio ayurvedico. Conosciuto per i suoi molteplici benefici, come il miglioramento dell’umore e della memoria, ha recentemente conquistato anche le celebrità di Hollywood e gli emiri di Dubai. Tuttavia, è importante considerare anche i possibili effetti collaterali di questo potente integratore.
È una storia lunga 3000 anni quella delloshilajit e dei suoi benefici, un rimedio ayurvedico che promette longevità, oltre al miglioramento dell’umore e della memoria. Eppure, è solo ora che ha cominciato a fare la sua comparsa nelle diete dei vip di Hollywood e tra gli emiri di Dubai in un’ottica di integrazione e azione antiossidante e antinfiammatoria cui si aggiunge tutta quella dimensione di medicina millenaria propria di India e Tibet che basa la sua filosofia sull’equilibrio e l'armonia della persona. Nonostante manchino evidenze scientifiche, le proprietà delloshilajit lo rendono una sostanza minerale di grande interesse.Noto anche come "lacrimadell'Himalaya", questa resina naturale si forma in seguito alla decomposizione di piante su rocce montane, in un processo molto lento che avviene solo in determinate situazioni e grazie all’azione di determinati microrganismi. 🔗Leggi su Gqitalia.it

© Gqitalia.it - Tutti i benefici dello shilajit, la lacrima dell'Himalaya, ma anche i possibili effetti collaterali
Potrebbe interessarti su Zazoom
6 benefici e usi dell?olio di semi di Chia
I semi di Chia,? derivati dalla pianta?Salvia hispanica L., sono conosciuti per l?alto valore nutrizionale e per i benefici che apportano alla pelle in quanto ricchi di grassi salutari, antiossidanti, alcuni minerali e vitamine.