Toscano | Ricerca soffocata dalla precarietà lo Stato torni a investire in università

Francesco Toscano, candidato sindaco di Democrazia Sovrana e Popolare, denuncia la grave crisi dei precari universitari in Italia. In una nota, afferma che la precarietà soffoca il merito, svilisce la ricerca e costringe i giovani talenti a cercare opportunità all'estero. Chiede un intervento deciso dello Stato per rilanciare gli investimenti nelle università e salvaguardare il futuro accademico del paese.

Il candidato sindaco di Democrazia sovrana e popolare, Francesco Toscano, ha affidato ad una nota stampa le sue parole sulla condizione dei precari universitari: “Un sistema in cui il merito è soffocato dallaprecarietà, la Ricerca è svilita e i giovani migliori vengono spinti all’emigrazione”. 🔗Leggi su Genovatoday.it

toscano ricerca soffocata dalla precarietà lo stato torni a investire in università

© Genovatoday.it - Toscano: "Ricerca soffocata dalla precarietà, lo Stato torni a investire in università"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Ricerca su consumo prodotti ittici di Marine Stewardship Council con Globescan
Marine Stewardship Council?(MSC), organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso i suoi Standard di sostenibilit? ittica, pubblica i risultati della pi? grande ricerca globale sui consumatori di prodotti ittici, investigandone abitudini, percezioni e attenzione alla sostenibilit? a livello nazionale e globale.