Terremoto | Città Metropolitana di Napoli attivata subito la macchina dei controlli alle scuole

Un terremoto di magnitudo 4.4 ha scosso i Campi Flegrei, avvertito anche a Napoli. In risposta, la Città Metropolitana ha immediatamente avviato verifiche di sicurezza nelle scuole, concentrandosi su Pozzuoli e nell’area ovest per garantire la sicurezza degli studenti e del personale. I controlli sono attualmente in corso per valutare eventuali danni strutturali.

Terremoto a Napoli: scuole sotto controllo, verifiche in corso a Pozzuoli e nell’area ovestIn seguito alla scossa di Terremoto di magnitudo 4.4 avvenuta alle 12.07 nei Campi Flegrei e avvertita diffusamente anche nel capoluogo, la CittàMetropolitana di Napoli ha subito attivato i controlli nelle scuole di propria competenza ricomprese nella perimetrazione delle aree a rischio.Squadre di tecnici dell’Ente metropolitano stanno effettuando, dunque, sopralluoghi negli istituti scolastici superiori di Pozzuoli e dell’area ovest di Napoli per la verifica di eventuali criticità.“Abbiamo fatto subito partire il nostro protocollo di sicurezza – ha affermato il Consigliere delegato alla Protezione Civile della CittàMetropolitana, Salvatore Flocco – allo scopo di garantire la massima sicurezza ai nostri ragazzi. 🔗Leggi su Puntomagazine.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Terremoto a Los Angeles - scossa 4 -4: epicentro in piena città
Trema la California, con un terremoto di magnitudo 4. Trema la California, con un terremoto di magnitudo 44 che ha colpito oggi Los Angeles Attualità - Trema la California, con un terremoto di magnitudo 4.