Stagionalità olfattiva | perché scegliere un profumo alla rosa nel mese di maggio
Il mese di maggio, con la sua esplosione di fiori e colori, è il momento ideale per scegliere un profumo alla rosa. Questa scelta non è casuale, ma radicata in antiche tradizioni e significati. Scopriamo insieme perché maggio celebra la rosa e come il suo profumo possa evocare emozioni e ricordi indescrivibili.
Ogni anno, il mese di maggio profuma di rosa. Ma perché è proprio maggio il mese in cui celebriamo le rose? La risposta è complessa o meglio, articolata. Tra miti antichi, cultura popolare e religione, le motivazioni possono essere molteplici e affondano le loro radici in più fonti, ma tutte che giungono alla stessa conclusione. Prima di tutto, “maggio è il mese in cui fioriscono quasi tutte le rose”, spiega Alice Segalini, titolare di Fiori di Renato. “Escludendo le coltivazioni in serra, che danno rose tutto l’anno, è proprio in questo periodo che il fiore si mostra al massimo del suo splendore”.Inoltre, per le rose usate per creare gli oli essenziali della profumeria, tra fine maggio e i primi di giugno è proprio il periodo in cui si raccolgono i fiori destinati a fornire il loro prezioso estratto. 🔗Leggi su Amica.it

© Amica.it - Stagionalità olfattiva: perché scegliere un profumo alla rosa nel mese di maggio
Potrebbe interessarti su Zazoom
DEATHLOOP esce il 21 maggio 2021 Prenotazioni disponibili
DEATHLOOP, l?innovativo sparatutto in soggettiva di Arkane Lyon esce in esclusiva per PlayStation 5 (PS5) e PC il 21 maggio 2021.