Settimana della celiachia menù senza glutine nelle scuole di Bergamo
Bergamo si prepara a celebrare la settimana della celiachia, aderendo all'iniziativa dell'Associazione Italiana Celiachia. Anche quest'anno le scuole del territorio offriranno un menù senza glutine, garantendo un'alimentazione sicura per tutti gli studenti. La celiachia, che colpisce 1 persona ogni 100, richiede attenzione speciale per migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto.
Bergamo. Il Comune aderisce anche quest’anno all’iniziativa promossa dall ’Associazione Italiana Celiachia con il menù senza glutine nelle scuole del territorio comunale La celiachia è una malattia che colpisce una persona ogni 100, che può comparire a qualsiasi età e fa stare male in tanti modi diversi. L’unica ‘medicina’ oggi disponibile per la celiachia è la dieta senza glutine. “Nelle nostre linee di mandato è prevista la realizzazione di azioni finalizzate all’attivazione di programmi educativi nelle scuole volti a promuovere la salute come bene comune. Per questa ragione abbiamo scelto di dare continuità alla diffusione dell’iniziativa dell’Associazione Italiana Celiachia che, in occasione della settimana dedicata a questa patologia, prevede la diffusione di materiale informativo oltre che il menù dedicato. 🔗Leggi su Bergamonews.it

© Bergamonews.it - Settimana della celiachia, menù senza glutine nelle scuole di Bergamo
Potrebbe interessarti su Zazoom
Il pizzaiolo Giovanni Senese omaggia Napoli con il nuovo menù
Giovanni Senese torna a Napoli ricordando le origini Il maestro pizzaiolo presenta a Napoli alcune pizze del suo menù nel locale dove ha mosso i primi passi nell’arte bianca Questa sera, Mercoledì 16 novembre alle ore 20:00 presso il Ristorante Antonio & Antonio in via Partenope 26 a Napoli, si terrà l’evento “Giovanni Senese omaggia Napoli ricordando le origini”, protagonista proprio il pizzaiolo napoletano, titolare, a Sanremo, dell’omonimo locale.