Neom SC il club della città che non esiste | la squadra saudita nata per pubblicizzare The Line

Nel deserto saudita, il Neom SC si erge come simbolo di una città futuristica ancora da costruire. Recentemente promosso in Saudi Pro League, questo club è tanto innovativo quanto insolito, rappresentando il progetto ambizioso di "The Line". La sua storia non è solo sportiva, ma un racconto di avanguardia e aspirazioni nel cuore della penisola arabica.

Il trionfo è stato così sentito che tutta una città ha voluto celebrarlo. Anzi, no. Perché il Neom SC, il club che qualche giorno fa ha conquistato una storica promozione in Saudi Pro League, rappresenta una città che non esiste. O almeno non ancora. La storia è piuttosto singolare. E riguarda un clamoroso caso di rebranding sportivo a fini pubblicitari. Nel 2023 il PIF – Public Investment Fund – fondo sovrano dell’Arabia saudita, ha deciso di acquistare il modesto Al-Suqoor di Tabuk, una società che per tutta la sua esistenza ha militato fra il terzo e il quarto livello del calcio saudita, con una fugace apparizione in Saudi First Division, la Serie B locale. Il primo passo della nuova proprietà è stato cambiare il nome della società in Neom SC. Poi PIF ha iniziato a pompare soldi nelle casse del club. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

neom sc il club della città che non esiste la squadra saudita nata per pubblicizzare the line

© Ilfattoquotidiano.it - Neom SC, il club della città che non esiste: la squadra saudita nata per pubblicizzare “The Line”

Potrebbe interessarti su Zazoom

TAXI LIFE: UN SIMULATORE DI GUIDA IN CITTÀ DISPONIBILE
Ricopri il ruolo di un tassista di Barcellona per un giorno, dando un'occhiata al trailer di lancio del giocoSviluppato dallo studio Simteract e pubblicato da NACON, Taxi Life: A City Driving Simulator è ora disponibile su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC.