Musetti ai quarti più forte della pioggia e di Medvedev Impresa Paolini è in semifinale

Lorenzo Musetti supera le avverse condizioni meteo e conquista un'indimenticabile vittoria ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Battendo per la prima volta Daniil Medvedev, il giovane tennista si guadagna un posto tra i migliori, mentre Jasmine Paolini sorprende e raggiunge le semifinali. Una giornata di grande tennis, segnate da impresa e determinazione.

AGI -  Lorenzo Musetti vince anche contro la pioggia che ha interrotto per quasi tre ore la partita sul suo match point. Vola ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia eliminando per la prima volta in carriera Daniil Medvedev e raggiungendo per la prima volta i quarti agli Internazionali d'Italia. L'azzurro ha piegato il russo in due set (7-5 6-4) e domani, mercoledì 14 maggio, non prima delle 20.30, sfiderà sul Campo Centrale Alexander Zverev. Il tedesco, vincitore della scorsa edizione, ha battuto in due set il francese Arthur Fils:  7-6(3) 6-1 il punteggio in favore del numero 2 del mondo, bravo a indirizzare dalla sua parte il match dopo il tie-break vinto.  Musetti è il primo italiano della storia a raggiungere i quarti di finale in tre Master 1000 su terra della stagione (Montecarlo, Madrid e Roma) e questa vittoria lo porta anche verso un posto tra le prime otto teste di serie del Roland Garros e verso la certezza delle Nitto Atp Finals. 🔗Leggi su Agi.it

musetti ai quarti più forte della pioggia e di medvedev impresa paolini è in semifinale

© Agi.it - Musetti ai quarti, più forte della pioggia e di Medvedev. Impresa Paolini, è in semifinale

Potrebbe interessarti su Zazoom

Straordinario Musetti: a Monte Carlo batte Djokovic e sarà un derby azzurro contro Sinner nei quarti-A24SPORT.IT
Impresa straordinaria di Lorenzo Musetti. E’ arrivata sul campo centrale di Monte Carlo. Una partita spettacolare contro il numero uno del mondo Novak Djokovic.