Morto Josè Mujicaex presidente Uruguay

È scomparso all'età di 89 anni José "Pepe" Mujica, ex presidente dell'Uruguay e simbolo della sinistra latinoamericana. Il politico, noto per il suo stile di vita semplice e il suo impegno sociale, ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del suo paese e del continente. Mujica si trovava nella sua fattoria di Montevideo e combatteva contro un tumore.

22.30 E' morto l'ex presidente dell'Uruguay José "Pepe" Mujica. L'uomo politico, riferimento per la sinistra latinoamericana e internazionale, è deceduto all'età di 89 anni nella sua fattoria di Montevideo. Soffriva di tumore. Mujica, un passato anche da comandante rivoluzionario nel gruppo Tupamaros, aveva cambiato profondamente il Paese. Eletto alla massima carica dello Stato nel 2009 l'aveva ricoperta fino al 2015 per ritirarsi a vita privata e dedicarsi all'agricoltura e alla vita sobria che lo aveva sempre caratterizzato. 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

E' morto Francesco Merloni - presidente Ariston aveva 99 anni
E' morto l'ingegner Francesco Merloni, presidente onorario di Ariston Group, che si è spento nella sua abitazione di Fabriano all'età di 99 anni.