Meno nascite e più morti ma nel Sud 10mila arrivi

...10mila arrivi nel sud contrastano il calo drammatico delle nascite, che segna un nuovo record negativo. Con 56.890 nascite nei primi due mesi del 2025, il paese affronta una crisi demografica sempre più profonda. Il divario tra morti e nascita aumenta, sollevando interrogativi sul futuro sociale ed economico delle regioni italiane.

Si aggrava la crisi demografica. I primi dati del 2025, relativi al bimestre gennaio-febbraio, vedono il contatore delle nascite fermarsi a 56.890: per la prima volta sotto quota 60mila. Appena. 🔗Leggi su Ilmattino.it

meno nascite e più morti ma nel sud 10mila arrivi

© Ilmattino.it - Meno nascite e più morti ma nel Sud 10mila arrivi

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sciopero infermieri : previste almeno un milione e mezzo di prestazioni in meno da Nord a Sud
Comunicato stampa del Nursing Up, Sindacato Infermieri Italiani - Numeri importanti, dati significativi che emergono gi? in queste prime ore di protesta, che testimoniano non solo la massiccia adesione degli infermieri italiani allo sciopero che ha avuto inizio questa mattina e perdurer? fino alle 7 di domani, ma soprattutto l?evolversi di uno stato d?animo che racconta la rabbia, lo stress, l?insoddisfazione per le richieste che da tempo immemore non vengono ascoltate da un Governo ?cieco e sordo?, ma soprattutto, mai come ora, anche la legittima paura, quella del confronto diretto con la morte.