Libri Meglio l’Arte del Prozac | presentazione a Roma con l’autrice Lorella Pagnucco Salvemini
Ieri, presso la Caffetteria del Palazzo delle Esposizioni a Roma, si è svolta la presentazione del libro "Meglio l’Arte del Prozac" di Lorella Pagnucco Salvemini. L'evento ha visto la partecipazione di Marco Bussagli e del Senatore Giuseppe Scalera, attirando un pubblico numeroso e coinvolto nella discussione sugli argomenti trattati nell'opera.
Si è tenuta ieri a Roma presso la Caffetteria del Palazzo delle Esposizioni la presentazione del libro di LorellaPagnuccoSalvemini dal titolo Megliol’Arte del Prozac. Alla presentazione, insieme all’autrice, Marco Bussagli e il Senatore Giuseppe Scalera. La sala era gremita e gli interventi sono stati brillanti. Giuseppe Scalera ha sottolineato il coraggio dell’autrice che, lontana dalle logiche di mercato, ha restituito un’immagine veritiera dell’Arte contemporanea con tutte le sue contraddizioni. Marco Bussagli, invece, ha voluto porre l’accento sulla capacità letteraria dell’autrice, sul suo linguaggio raffinato e schietto insieme, oltre che sull’acume della lettura critica che trova difficilmente riscontro altrove, senza pregiudizi o compiacimenti. Il libro è la raccolta di diverse decine di articoli che coprono l’intera carriera della Autrice, critica militante fin dai tempi di Arte In, rivista storica in Italia, fondata dal marito, Giancarlo Calcagni, e da lei diretta per molto tempo, fino alla scomparsa del consorte. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sky Arte : Un filtro Instagram per festeggiare Alighiero Boetti
In occasione del lancio del documentario Alighiero e Boetti. Sciamano e Showman, Sky Arte presenta il filtro Instagram Auguri Boetti, per festeggiare l’ottantesimo anniversario dalla nascita dell’artista.