Landini | ‘con il quorum diritto di cittadinanza a milioni di persone’
A Ancona, il segretario della Cgil Maurizio Landini ha sottolineato l'importanza del quorum nei referendum, evidenziando come il suo raggiungimento possa garantire diritti a milioni di cittadini. "Abbiamo buone ragioni per mobilitarci – ha dichiarato – poiché il giorno dopo milioni di persone avranno tutele in più rispetto a oggi." Ha poi approfondito le misure di protezione necessarie.
Sui referendum “abbiamo buone ragioni, perché se raggiungiamo il quorum, vuol dire che milioni di persone il giorno dopo avranno diritti in più che oggi non hanno” Così ad Ancona il segretario della Cgil Maurizio Landini a margine di un’assemblea con i lavoratori. Landini ha citato le “tutele contro i licenziamenti, contro la precarietà che. 🔗Leggi su Imolaoggi.it

© Imolaoggi.it - Landini: ‘con il quorum diritto di cittadinanza a milioni di persone’
Potrebbe interessarti su Zazoom
M5S - tra screzio Conte-Grillo e battaglia sul quorum
Secondo fonti ex grilline, si tratterebbe di un tentativo dei vertici di bagnare le polveri a Grillo: Siccome Beppe può chiedere di ripetere un voto e, nella seconda votazione, c'è il vincolo di raggiungere almeno il 50% più uno affinché il risultato sia valido, i vertici starebbero cercando di portarsi avanti per diminuire la base votanti, applicando la regola del rinnovo che però nelle scorse votazioni non hanno mai applicato.