La Regione vuole mettere mano all' assistenza ai non autosufficienti | Problema strutturale da affrontare
La regione si prepara ad affrontare la questione dell'assistenza ai non autosufficienti, un problema strutturale di grande rilevanza. L'assessora regionale sottolinea l'importanza di avviare una riflessione sulla sostenibilità e la qualità dei servizi, in risposta a una popolazione in età avanzata e alle crescenti esigenze di cura.
Non ci sono interventi imminenti della Regione sulla non autosufficienza, "ma serve una riflessione di prospettiva che pone al centro una questione strutturale e urgente: la sostenibilità e la qualità dell’assistenza per una popolazione che invecchia”. A precisarlo è l’assessora regionale al. 🔗Leggi su Forlitoday.it

© Forlitoday.it - La Regione vuole mettere mano all'assistenza ai non autosufficienti: "Problema strutturale da affrontare"
Potrebbe interessarti su Zazoom
La genialata della Moratti: Vaccini anti Covid in base al Pil della Regione!
Il contributo che le Regioni danno al PIL, alla mobilità, alla densità di popolazione e alle zone più colpite dal virus: questi i quattro parametri che il vicepresidente e neo-consigliere del Benessere di Regione Lombardia Letizia Moratti ha chiesto di tener conto della distribuzione dei vaccini anti-Covid, in una lettera indirizzata al Commissario Domenico Arcuri.