In Alta Val Camonica torni il pediatra di base
In Alta Val Camonica, la carenza del servizio pediatrico permanente ha destato preoccupazione tra i residenti. Da inizio anno, il supporto pediatrico è limitato a una sola visita settimanale a Edolo. Per affrontare questa situazione, i circoli del Pd di Edolo, Malonno, Corteno Golgi e Sonico hanno sollecitato un intervento alla Regione e all’Asst Valle Camonica.
In Alta Val Camonica dall’inizio dell’anno non vi è più il presidio pediatrico permanente e alla popolazione è garantita la presenza di un professionista solo una volta la settimana a Edolo. I circoli del Pd di Edolo, Malonno, Corteno Golgi e Sonico hanno scritto alla Regione, all’Asst Valle Camonica e alle amministrazioni comunali di Malonno, Sonico, Edolo, Corteno Golgi, Incudine, Monno, Vezza d’Oglio, Vione, Temù e Ponte di Legno, per chiedere che sia ripristinato il servizio pediatrico di base. Non solo: una raccolta firme partirà mercoledì alle 9 al mercato di Ponte di Legno. "Dal primo gennaio, a causa della mancata partecipazione al bando straordinario emesso nel 2024 dall’Asst con obbligo di apertura ambulatoriale a Ponte di Legno, il territorio dell’Alta Valle Camonica risulta privo del servizio di pediatria di base – dicono dai circoli –. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - "In Alta Val Camonica torni il pediatra di base"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Eruzione Etna : alta nube di cenere
Eruzione sull'Etna con forte attività esplosiva dal cratere di sud-est. Il boato si è udito a decine di chilometri di distanza e ha preceduto le fontane di lava, la colonna di fumo è visibile per più di 100 chilometri: un pennacchio grigio si alza dalla sommità del vulcano.