Il Papa del nuovo Concilio – Panorama in edicola
Nel numero di questo mese di Panorama, esploriamo il concetto di sicurezza in Italia, spesso trascurato nel dibattito pubblico. L'editoriale del direttore riflette su una ricerca del Censis che svela dati allarmanti, invitando a una riflessione profonda da parte della classe politica e della magistratura, in un contesto in cui le forze dell’ordine operano con impegno.
L’editoriale del direttore. «Presi come eravamo a parlare del nuovo Papa, credo sia sfuggita a tanti una ricerca elaborata dal Censis sul tema della sicurezza (.) Di fronte a queste sconvolgenti statistiche, la classe politica e anche la magistratura (le forze dell’ordine fanno del loro meglio, però se i giudici rimettono ogni volta in libertà i delinquenti fermati in flagranza di reato, né polizia né carabinieri possono farci molto) dovrebbe decidere misure di emergenza, ponendo fine ad anni di lassismo. Invece no.» Sfoglia il numero in edicola e abbonati Il Papa è tornato. È un Pontefice, Robert Francis Prevost, che con l’esperienza pastorale e la preparazione teologica deve affrontare (e ricucire) le divisioni aperte da Jorge Mario Bergoglio. E, con un nuovo Concilio, riportare il Vaticano al centro dell’ordine mondiale. 🔗Leggi su Panorama.it

© Panorama.it - Il Papa del nuovo Concilio – Panorama in edicola
Potrebbe interessarti su Zazoom
Anna Tatangelo insieme al rapper e Gigi D'Alessio di nuovo papà
L'estate 2021 offre nuovi inizi per l'ex coppia più chiacchierata nel gossip. Il settimanale Chi, nel numero in edicola di mercoledì 4 agosto, lancia le due novità più estive: il nuovo travolgente amore di Anna Tatangelo con il rapper Livio Cori e il quinto figlio sulla via di Gigi D'Alessio.