Firenze il documentario ' Non sarò mai vegano' per riflettere sugli animali
Firenze, 13 maggio 2025 – Mercoledì 14 maggio alle ore 21, il Giunti Odeon ospita "Non sarò mai vegano", un documentario provocatorio che invita a riflettere sulle nostre abitudini alimentari e il trattamento degli animali. In collaborazione con TerraNuova e Probios, l'evento mira a stimolare un dibattito sulle conseguenze delle nostre scelte quotidiane.
Firenze, 13 maggio 2025 – Un nuovo evento speciale a Giunti Odeon che, mercoledì 14 maggio alle ore 21, in collaborazione con TerraNuova e Probios, presenta un importante documentario sulle nostre abitudini alimentari e sul modo in cui trattiamo gli animali, e sugli effetti che questo ha sul nostro pianeta e sulla nostra salute. Il film verrà presentato da Rossella Bartolozzi (Presidente Fondazione EstOvest). Il regista Thomas Pickering non ha mai mangiato carne. Nato negli anni ’80 e cresciuto vegetariano, è poi passato a una dieta vegana. Tom ha sempre creduto di fare la cosa giusta per gli animali, per la sua salute e, più recentemente, per il pianeta. Nonostante ciò, non passa giorno senza che qualcuno gli dica “I could never go vegan”, “Non sarò mai vegano” Da “dove prendi le proteine” e “la soia sta distruggendo le foreste pluviali” a “il cibo vegano è costoso” e “il cambiamento climatico non esiste”, le ha sentite tutte. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Firenze, il documentario 'Non sarò mai vegano' per riflettere sugli animali
Potrebbe interessarti su Zazoom
Blitz Ultima Generazione agli Uffizi di Firenze: volantini e proteste davanti alla Primavera di Botticelli
Il 3 marzo 2024, un gruppo di attivisti di Ultima Generazione ha condotto un blitz presso la Galleria degli Uffizi a Firenze, attaccando volantini sul vetro protettivo dell'opera Primavera di Botticelli e sul muro adiacente.