Digitale e neutralità tecnologica Italgas avanti con Gallo
Italgas avvia un nuovo capitolo con il quarto mandato di Paolo Gallo come amministratore delegato, confermato dal consiglio di amministrazione post-assemblea dei soci a Torino. Sotto la sua guida, l’azienda punta su digitalizzazione, transizione energetica e neutralità tecnologica, mentre Paolo Ciocca assume il ruolo di presidente del gruppo.
Torino, 13 mag. (askanews) - Parte il quarto mandato di Paolo Gallo alla guida di Italgas, confermato amministratore delegato dal primo board dopo l'assemblea dei soci di Torino. Gli azionisti hanno eletto Paolo Ciocca presidente del gruppo. Digitale, transizione energetica e neutralità tecnologica sono i driver per il prossimo triennio che vedrà l'integrazione in Italgas dell'infrastruttura di 2i Rete Gas, rilevata in un'operazione complessiva da oltre 5 miliardi di euro. "E' un quarto mandato molto sfidante, non solo per me ma per tutto il consiglio di amministrazione. Il processo di integrazione lo abbiamo già iniziato. Noi abbiamo già iniziato celermente perché dal primo luglio esisterà un'unica entità legale e un unico sistema informativo che vale per tutti. In parallelo, sulla parte organizzativa perché avremo una rete di 150mila chilometri, copriremo ancor di più tutta l'Italia e dovremo essere organizzati per gestire due società che diventano una". 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Digitale e neutralità tecnologica, Italgas avanti con Gallo
Potrebbe interessarti su Zazoom
Domenico Gallo: Bambino di 2 anni scomparso nelle campagne di Locorotondo
LOCOROTONDO, 30 luglio 2024 - Un bambino di due anni è scomparso ieri nelle campagne di Locorotondo, un piccolo comune situato nella regione della Puglia.