Campi Flegrei la scossa più forte di 4 4 e lo sciame sismico Governo verso lo stato d’emergenza Dopo la paura a Napoli cosa succede per scuole e trasporti
I Campi Flegrei tornano a far paura dopo una scossa di magnitudo 4.4, che ha innescato un intenso sciame sismico. Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale, guidato dal ministro Nello Musumeci, per affrontare la situazione. Quali saranno le misure per scuole e trasporti a Napoli? Scopriamolo insieme.
Stato di emergenza nazionale per i Campi Flegrei: è la decisione presa dal governo al termine del vertice presieduto a Roma dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. Una decisione presa a causa del «perdurare dello sciame sismico, che in due mesi ha fatto registrare tre scosse ben avvertite dalla popolazione». E che ha l’obiettivo di «assicurare, in regime straordinario, la velocizzazione delle procedure» per la gestione del rischio sismico. L’emergenza nazionale è stata stabilita in una riunione poco dopo le due violente scosse di magnitudo 4.4 e 3.5 che hanno colpito la campania poco dopo mezzogiorno. Al tavolo presenti il capo dipartimento della Protezione civile Fabio Ciciliano, il capo dipartimento per la prevenzione e ricostruzione di Casa Italia Luigi Ferrara, il capo gabinetto Riccardo Rigillo ed il capo ufficio legislativo Francesco De Luca. 🔗Leggi su Open.online
Potrebbe interessarti su Zazoom
Napoli: Terremoto Oggi 20 Dicembre Campi Flegrei Due Scosse avvertite nella notte
Due nuove scosse di terremoto sono state registrate dalll'Osservatorio Vesuviano nella notte del 20 dicembre nella zona dei Campi Flegrei.