Aversa follia in carcere | internato aggredisce infermiere Sappe | Servono rinforzi siamo lasciati soli
Un'aggressione a un infermiere all'interno del carcere di Aversa riaccende l'allerta sulla sicurezza nelle strutture penitenziarie della Campania. Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria denuncia l'emergenza, evidenziando la necessità di rinforzi per garantire la sicurezza di tutto il personale, spesso lasciato solo di fronte a episodi di violenza sempre più frequenti.
Tempo di lettura: 3 minutiEnnesimo episodio di violenza in un carcere della Campania: questa volta è ad Aversa che si è verificato un grave evento critico, come denuncia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, per voce del vicesegretario regionale per la Campania Raffaele Munno: “Ieri sera, prima della chiusura delle celle alle ore 21, al Reparto VIII c’è stata l’aggressione da parte di un internato ad un infermiere che, al rifiuto di non dargli la terapia che a suo dire gli sarebbe spettata nel pomeriggio, lo ha aggredito con uno schiaffo al volto. Il grave è che in tutto il carcere erano in servizio solamente cinque poliziotti, con più compiti”. Il sindacalista rimarca che ad Aversa “c’è bisogno di personale di Polizia di rinforzo: i nostri diritti e la sicurezza sono svaniti. Facciamo turni da otto ore, con posti di servizio accorpati, con più Reparti senza sicurezza per noi e per gli altri. 🔗Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Aversa, follia in carcere: internato aggredisce infermiere. Sappe: “Servono rinforzi, siamo lasciati soli”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Napoli: Finisce in carcere dopo 21 anni. Condannato a 11 anni
Finisce in carcere 21 anni dopo per reati commessi nel 1999.Giuseppe, 47enne di Napoli è finito in carcere a Poggioreale.