A Castelvenere nasce la Comunità Energetica Rinnovabile

A Castelvenere nasce la comunità energetica rinnovabile "CER VENERI", un progetto innovativo che promuove la sostenibilità e l'uso di energie verdi. Il sindaco Alessandro Di Santo ha annunciato ufficialmente la sua costituzione, sottolineando l'importanza di coinvolgere la comunità nel percorso verso un futuro energetico più pulito e responsabile.

Tempo di lettura: 2 minutiLo rende noto il sindaco Alessandro Di Santo dopo aver ufficializzato, presso uno studio notarile, la costituzione della “CER VENERI – ComunitàEnergeticaRinnovabile nel territorio comunale di Castelvenere”. Soci fondatori della Comunità sono Alessandro Di Santo, in qualità di Sindaco e quindi rappresentante dell’Amministrazione comunale, Salvatore Ricciardi (cui è stata affidata la presidenza), Antonio Di Brigida (nominato vice presidente), Sara Iannucci (segretario), Antonio Ricciardi (tesoriere), Giuseppe Piazza e Michele Mario Rubano.Obiettivo della “CER VENERI” e? fronteggiare l’attuale crisi Energetica e geopolitica, che ha fatto registrare una crescita esponenziale dei prezzi dell’elettricità, con l’attuazione di un modello energetico più inclusivo e sostenibile, che potrà essere replicato in altre realtà locali, contribuendo così a un cambiamento globale nella gestione dell’energia. 🔗Leggi su Anteprima24.it

a castelvenere nasce la comunità energetica rinnovabile

© Anteprima24.it - A Castelvenere nasce la Comunità Energetica Rinnovabile

Potrebbe interessarti su Zazoom

Catania, rogo in comunità recupero, muore Padre Leonardo Grasso
Incendio doloso presso la sede della comunità di riabilitazione tossicodipendenti "Tenda di San Camillo", sulla statale 116 a Riposto, Catania.