OroArezzo Ice | bellezza e sostenibilità guidano le scelte dei consumatori
Arezzo, 11 maggio 2025 – “Big Five” europei insieme totalizzano oltre 20 miliardi di euro di vendite in gioielleria e oreficeria con qualche differenza che caratterizza i singoli sistemi distribuitivi e il sentiment dei loro consumatori. Istituzioni, imprenditori ed esperti della produzione e della distribuzione del gioiello si sono confrontati sul tema nel corso della prima giornata di OroArezzo, il salone internazionale di Italian Exhibition Group in corso da ieri a martedì 13 ad Arezzo Fiere e Congressi, partendo da un’indagine di Yoodata Srl commissionata dall’Agenzia ICE.Sandra Bruno, CEO e partner Yoodata Srl ha spiegato: «La nostra indagine rivela che il mercato più ampio, con un valore di oltre 5,2 miliardi di euro è quello britannico seguito da Francia, Italia, Germania e Spagna. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - OroArezzo, Ice: bellezza e sostenibilità guidano le scelte dei consumatori
Segui queste discussioni sui social
Crisi, #dazi e #consumatoriIl consumatore sempre col cerino in mano https://www.aduc.it/articolo/crisi+dazi+consumatori+consumatore+sempre+col_39191.php Leggi la discussione
Fiducia #consumatori in caloOvviamentePrestarsi al delirio o tirare fuori il meglio di noi stessi https://www.aduc.it/articolo/fiducia+consumatori+calo+ovviamente+prestarsi+al_39162.php Leggi la discussione
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Il giardino mediterraneo: bellezza e sostenibilità in armonia - Un viaggio tra colori, profumi e piante tipiche del Mediterraneo per un outdoor da sogno.Leggi tutto Scopri il giardino mediterraneo: un angolo di paradiso da vivere su Donne Magazine. 🔗Leggi su donnemagazine.it
Innovazione e sostenibilità. Le nuove alleate di bellezza - Sostenibilità: è questa la parola magica, anche nel settore Beauty. La conferma arriva dall’edizione 2025 di Cosmoprof, che ha messo in evidenza, fra i macro trend del settore, proprio una ricerca sempre più puntuale della sostenibilità, sia da parte dei consumatori sia da parte di chi i prodotti li fa. I motivi di questo trend sono presto spiegati, come sottolinea Enrico Zannini, Direttore Generale BolognaFiere Cosmoprof: "Cosmoprof Worldwide Bologna è la più grande manifestazione al mondo dedicata alla cosmetica, e grazie alla presenza di una community di operatori da oltre 150 Paesi è la ... 🔗Leggi su quotidiano.net
A Foggia parte 'Interesh', il progetto europeo per la salute del suolo e la sostenibilità agricola - Si è svolta questa mattina presso la Sala Consiglio di Palazzo Ateneo, la conferenza stampa di presentazione del progetto Interesh – INnovation for TERitorial CohEsion around Soil Health, promosso dall’Università di Foggia insieme a una rete di partner internazionali e attori locali impegnati... 🔗Leggi su foggiatoday.it
Approfondimenti da altre fonti
OroArezzo, Ice: bellezza e sostenibilità guidano le scelte dei consumatori; OroArezzo, tra mercati internazionali e cultura. Gli eventi per la community business; Oroarezzo 2025 un ricco programma tra mercati internazionali, retail e cultura. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia