La maratona per Gaza che non menziona chi la guerra l' ha iniziata

Sarà che preferisco il secco all’umido, che detesto il tremolo e i cantanti con il pianto nella voce (stile “Luci a San Siro”), che trovo quasi sempre ripugnanti le esibizioni pubbliche di commozione e di virtù, che mi ribello istintivamente al ricatto melodrammatico di un paese in cui tutti, a destra e a manca, vogliono prenderti – come diceva Manganelli di Dickens – “a bambini morti in faccia”. Sarà che nulla riesce a esasperare e a magnificare questi tratti degeneri del temperamento nazionale quanto la questione mediorientale (l’altro giorno il Manifesto ha pubblicato una tirata da antologia del kitsch, “La Striscia dentro di noi”, che pareva scritta da Stanis La Rochelle di “Boris”, l’attore che fa beneficenza in Darfur ma che, non sapendolo collocare sulla cartina, proclama che è appunto “dentro di noi”). 🔗Ilfoglio.it

la maratona per gaza che non menziona chi la guerra l ha iniziata

© Ilfoglio.it - La maratona per Gaza, che non menziona chi la guerra l'ha iniziata

Le notizie più recenti da fonti esterne

Israele, alla Maratona di Gerusalemme anche gli ostaggi liberati da Gaza - Karina Ariev, ostaggio liberato, ha dato il via alla 14esima Maratona di Gerusalemme. Ariev è stata rilasciata il 26 gennaio ed era tra le persone rapite dalla base militare di Nahal Oz il 7 ottobre 2023.

Gaza, attacco israeliano su scuola con sfollati, almeno 10 morti - Roma, 23 apr. (askanews) - Si alza ancora il fumo dalle macerie dopo l'ultimo attacco israeliano a Gaza City. È stata colpita una scuola nel quartiere Al-Tuffah; secondo l'esercito israeliano era stata trasformata in un rifugio di Hamas.

Abu Mazen esorta Hamas a consegnare gli ostaggi di Gaza - Ramallah, 23 apr. (askanews) - Il presidente palestinese Abu Mazen ha esortato Hamas a consegnare gli ostaggi di Gaza definendolo il principale fattore che alimenta gli attacchi israeliani sul territorio.

Appello di una giovane ragazza ucraina contro la guerra

Video Appello di una giovane ragazza ucraina contro la guerra

Le notizie più recenti da fonti esterne

Gli Usa confermano contatti con Hamas, Israele consultato - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avvertito che i leader di Hamas hanno un'ultima possibilità di lasciare Gaza; La Lega Araba approva il piano egiziano sulla ricostruzione di Gaza. No di Israele - Il piano della Lega araba per Gaza: via Hamas e riaffermare la governance dell'Anp; L'IDF amplia l'azione di terra a Rafah. Protesta fuori dalla Knesset - Ronan Bar, capo dello Shin Bet, chiede prove e motivazioni del suo licenziamento; Il ministro Katz: Un piano piano per consentire agli abitanti di Gaza di andarsene volontariamente - Il ministro della Difesa israeliano Katz ha ordinato all'esercito di preparare un piano per consentire agli abitanti di Gaza di andarsene volontariamente. 🔗Cosa riportano altre fonti

Video in Primo Piano