' Dire fare amare' campagna Coop per l' educazione affettiva

Firenze, 7 maggio 2025 - Ascolto, amore, rispetto, consenso, fiducia: sono queste le cinque parole al centro della campagna 'Dire, fare, amare', promossa da Coop a favore dell'obbligatorietà dell'educazioneaffettiva nella scuola, e presentata a Firenze. Le cinque parole chiave, oggetto di un'analisi dell'Accademia della Crusca, caratterizzano anche il packaging di una confezione multipla di fazzoletti di carta, prodotto simbolico e popolare, che in questi giorni farà la sua apparizione in tutti i punti vendita Coop: 400mila confezioni come mezzo di informazione e di adeguata sensibilizzazione sul tema. Il 70% degli italiani, intervistati nel recente sondaggio 'La scuola degli affetti' promosso da Coop in collaborazione con Nomisma e illustrato nelle scorse settimane, si è dichiarato a favore dell'educazioneaffettiva obbligatoria nelle scuole: secondo Coop "una fotografia della realtà molto lontana dalle ultime recenti disposizioni in materia promosse dal ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che non apre sul principio dell'obbligatorietà di questa materia (l'Italia è uno dei pochi Paesi europei a non averla), e introduce il vincolo dell'approvazione delle famiglie". 🔗Lanazione.it

 dire fare amare campagna coop per l educazione affettiva

© Lanazione.it - 'Dire, fare, amare', campagna Coop per l'educazione affettiva

Altre fonti ne stanno dando notizia

“Dire, fare, amare”: la Coop per l’educazione affettiva a scuola - In Italia non sono state sufficienti 16 proposte di legge in quasi 50 anni per istituire l’educazione affettiva e alle relazioni come materia scolastica obbligatoria, come già avviene nella maggioranza dei Paesi europei. Per rendere accende un faro sulla formazione scolastica alla sfera degli affetti e a quella della sessualità, che potrebbe prevenire e limitare l’odio e la violenza di genere, la Coop italiani. 🔗iodonna.it

Pistocchi su Conte: “Uno juventino dovrebbe fare discorsi seri! Dire che serve lui per vincere è irrispettoso” - X – Pistocchi su Conte: “Uno juventino dovrebbe fare discorsi seri! Dire che serve lui per vincere è irrispettoso” Le parole del giornalista, Maurizio Pistocchi, … L'articolo Pistocchi su Conte: “Uno juventino dovrebbe fare discorsi seri! Dire che serve lui per vincere è irrispettoso” proviene da ForzAzzurri.net. 🔗forzazzurri.net

Ucraina, Fratoianni: “Qualcuno ha capito qual è la posizione di Meloni? Venga in Parlamento a dire cosa intende fare l’Italia” - “Qualcuno ha capito la posizione di Meloni all’Eliseo? Nessuno la conosce perché non è stata discussa né in Parlamento né sui suoi social. Questa maggioranza è incapace di offrire una risposta perché una parte della maggioranza sta con Trump e forse anche con Putin”. Lo ha detto il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni a margine di una conferenza stampa in Regione Lombardia per presentare l’ingresso in Sinistra Italiana della presidente del municipio 9 di Milano Anita Pirovano. 🔗ilfattoquotidiano.it

Le notizie più recenti da fonti esterne

'Dire, fare, amare', campagna Coop per l'educazione affettiva; OGGI IN CITTÀ!; Dire, fare, amare: Coop per l'educazione affettiva nelle scuole; “Dire, fare, amare”: la Coop per l’educazione affettiva a scuola. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia

dire fare amare campagna'Dire, fare, amare', campagna Coop per l'educazione affettiva - Ascolto, amore, rispetto, consenso, fiducia: sono queste le cinque parole al centro della campagna 'Dire, fare, amare', promossa da Coop a favore dell'obbligatorietà dell'educazione affettiva nella sc ... 🔗ansa.it

Etica SGR è su stampa e digital con la campagna “Dire fare disarmare”. Firma Mercurio GP - “Dire fare disarmare”. “Ci è stata affidata l’ideazione e la realizzazione di questa campagna grazie alla fiducia maturata in oltre 10 anni di collaborazione nella realizzazione di Report integrati, ... 🔗engage.it

Video Dire fare