Cold Mail Marketing | la strategia di Matteo Bianco che genera un ROI del 4900%

cold mail marketing   la strategia di matteo bianco che genera un roi del 4900

© Ilprimatonazionale.it - Cold Mail Marketing: la strategia di Matteo Bianco che genera un ROI del 4900%

In passato, le aziende cercavano nuovi clienti bussando fisicamente alle porte, spedendo fax o inviando brochure cartacee.Era il modo più diretto per proporre un’offerta, instaurare un primo contatto e costruire relazioni commerciali.Oggi, quel principio non è cambiato: è solo evoluto.La Cold Mail è il corrispettivo moderno di quelle antiche strategie, uno strumento che — se usato con precisione e intelligenza — permette ancora di entrare in contatto diretto con i decisori delle aziende.Durante l’intervista, Matteo Bianco, fondatore di MB Consulting, ha voluto chiarire subito un concetto spesso frainteso:“La Cold Mail non è spam. È comunicazione mirata, pensata per offrire valore reale a chi riceve il messaggio. Se costruita bene, le persone non solo non si infastidiscono, ma spesso ringraziano di essere state contattate. 🔗Ilprimatonazionale.it

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Marketing multicanale: 7 consigli pratici per mettere in pratica una strategia di vendita vincente - La nuova economia digitale è in costante espansione sia per il volume d’affari che per i suoi canali di vendita, non a caso, si parla sempre di più della strategia di marketing multicanale per ottimizzare il funnel di conversione utente – cliente e questo significa essere onnipresenti sul web con il proprio shop online. Per... 🔗imolaoggi.it

Marketing di successo: l'equilibrio perfetto tra AI e strategia umana - Oggi l’Italia si trova di fronte a un importante bivio tecnologico, che potrebbe cambiare il panorama aziendale del nostro Paese.  Con l’intelligenza artificiale (IA), che sta rendendo possibili innovazioni fino a poco tempo fa all’apparenza irraggiungibili, rimane, però, la capacità di... 🔗europa.today.it

Gifting campaign con gadget personalizzati: una strategia di marketing sempre più diffusa - Con la locuzione inglese gifting campaign si fa riferimento a una strategia di marketing sempre più utilizzata dalle aziende allo scopo di aumentare la propria brand awareness, vale a dire il grado di conoscenza di un marchio da parte dell’utenza di riferimento. Nella pratica si tratta di una campagna pubblicitaria basata sulla distribuzione di gadget personalizzati grazie alla quale si punta a farsi conoscere meglio, ad attirare nuovi clienti e a fidelizzare quelli esistenti. 🔗tpi.it

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Come ho lanciato una startup SEO da 100.000€ l’anno partendo da zero; Gaza, via libera all’occupazione Israeliana: controllo totale e deportazioni. 🔗Su questo argomento da altre fonti

Strategie di email marketing per fidelizzare i clienti e aumentare le vendite - Un esempio può venire dal modo in cui soluzioneweb.it supporta le aziende con strategie di email marketing, che puntano proprio a costruire un rapporto duraturo e di qualità con i clienti, oltre che a ... 🔗mondoliberonline.it

Video Cold Mail