Troppi escrementi dei cani nei marciapiedi serve un’ordinanza ad hoc

un’ordinanza ad hoc per punire i proprietari di cani che lasciano sporca la città. La richiesta arriva dal comitato ’La voce di chi non ha voce’, che lamenta una situazione di sporcizia sempre maggiore di "marciapiedi, portici ma anche parchi pubblici e zone verdi, una situazione alla quale molti cittadini vorrebbero finalmente porre un freno". È per questo, afferma il portavoce del comitato Giovanni Bellosi (a sinistra), che "molti castellani si sono rivolti a noi, ritenendo insopportabile il protrarsi di una situazione che ha origine anche dalla mancanza di un regolamento più stringente che punisca davvero chi lascia sporca la nostra città". L’invito che rivolge Bellosi all’amministrazione è "adottare un’ordinanza più restrittiva come già fatto da Imola, disponendo oltre all’obbligo di avere con sé paletta e sacchettino, anche quella di dotarsi di una bottiglietta d’acqua per lavar via le pipì dei 4 zampe da muri e marciapiedi". 🔗Ilrestodelcarlino.it

 troppi escrementi dei cani nei marciapiedi serve un ordinanza ad hoc

© Ilrestodelcarlino.it - "Troppi escrementi dei cani nei marciapiedi, serve un’ordinanza ad hoc"

Su questo argomento da altre fonti:Troppiescrementi dei cani nei marciapiedi, serve un’ordinanza ad hoc; Troppiescrementi di cani sui marciapiedi della città :: Segnalazione a Agrigento; «Troppi spazi pubblici imbrattati da escrementi e urina» Ordinanza sui cani, multe fino a 500 euro; Erano stufi delle troppe cacche di cane: si sono organizzati e hanno messo un nuovo cestino; Verona, troppiescrementi canini in città, il Comune: Chi è più animale?.

Su questo argomento da altre fonti:troppi escrementi cani marciapiedi "Troppiescrementi dei cani nei marciapiedi, serve un’ordinanza ad hoc"; “Escrementi all’ingresso del condominio. Chi ha un cane deve pulire”: la segnalazione in via Santa Gorizia; A scuola facendo lo slalom tra gli escrementi: "Si può essere così incivili?"; Escrementi di cani, infiltrazioni e bonus facciate: quando le liti condominiali ad Agrigento finiscono in tribunale; Latina, escrementi dei cani per strada: scattano le prime multe e più controlli.