Richiesta alla Regione | Il territorio rientri fra quelli geotermici
Un segnale forte di unità politica arriva dal Comune amiatino dove maggioranza e minoranza hanno deciso di unirsi per rivendicare il riconoscimento ufficiale del territorio all’interno del perimetro geotermico di Enel e di qualsiasi altro operatore nazionale e internazionale. Il Consiglio comunale ha istituito la commissione straordinaria sulla geotermia, affidando la presidenza al capogruppo di minoranza, Marco Papalini. I consiglieri concordano sul fatto che la geotermia sia ormai una realtà consolidata nell’area amiatina, grazie alla presenza di due centrali Enel attive da decenni e ai nuovi impianti in fase di realizzazione. Le centrali esistenti di Santa Fiora e Piancastagnaio, evidenziano il sindaco Tullio Tenci e il capogruppo di minoranza Marco Papalini, distano pochi chilometri in linea d’area da Castell’Azzara che, però, fino ad oggi non ha beneficiato di alcuna ricompensa nonostante la sua vicinanza alle infrastrutture geotermiche. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Richiesta alla Regione: "Il territorio rientri fra quelli geotermici"
Su questo argomento da altre fonti:Richiesta alla Regione: Il territoriorientri fra quelli geotermici; Focus sul rientro a screening mammografico dopo follow up e aggiornamento sui trattamenti dei tumori mammari; RIENTRO - rimanere entrambi genitori responsabili e occupati; Via libera dai Ministeri alla richiesta di uscita dal Piano di Rientro della Sanità della Campania; Contributi a cittadini emigrati di origine italiana in definitivo rientro in Emilia-Romagna.
Se ne parla anche su altri siti:Richiesta alla Regione: "Il territoriorientri fra quelli geotermici"; COVID-19, RIENTRI: 19 VIAGGIATORI POSITIVI AL TEST RAPIDO SU 1706.