Papa Francesco e quel dettaglio sul volto notato da tutti | l’esperta spiega il perché

papa francesco e quel dettaglio sul volto notato da tutti   l esperta spiega il perché

© Thesocialpost.it - Papa Francesco e quel dettaglio sul volto notato da tutti: l’esperta spiega il perché

Il mondo continua in queste ore a emozionarsi nel ricordi di Papa Francesco, scomparso proprio il lunedì di Pasquetta all’interno della cappella di Casa Santa Marta. “Alle 7:35 del 21 aprile, il Santo Padre Francesco ha lasciato questa terra per fare ritorno alla casa del Padre. L’intera sua esistenza è stata una testimonianza di dedizione al Vangelo, alla Chiesa e al servizio degli ultimi. Con coraggio, umiltà e profonda fede, ha saputo indicare a tutti il cammino dell’amore universale e della giustizia” è stato l’annuncio che ha commosso i fedeli.Il corpo del pontefice è stato esposto alla venerazione dei fedeli in una semplice bara lignea, foderata internamente in zinco. In rispetto della sua volontà, non saranno utilizzati né il pastorale Papale né un catafalco. Sabato 26 aprile alle 10:00, in Piazza San Pietro, si terrà la celebrazione della Messa esequiale, presieduta dal Decano del Collegio Cardinalizio. 🔗Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Papa Francesco, quel dono prima di morireIl giornale del Molise; Quel Caro fratello e gli incontri segreti in cui si parlava di tutto: Renzi ricorda papa FrancescoToday; Papa Francesco, quel buonasera del vescovo di Roma vicino agli ultimiRadio Roma; Sabato i funerali di Papa Francesco: rischio nuovi rinvii per la Serie ACalcio e Finanza; Morte Papa Francesco, quel 'Ma se ghe penso' cantato in suo onore per la visita a Genova (VIDEO)Telenord.

Se ne parla anche su altri siti: papa francesco quel dettaglioPapa Francesco, il dettaglio che hanno notato tutti (1 / 2); Papa Francesco, le prime immagini della salma: quel dettaglio non sfugge ai fedeli (1 / 2); Papa Francesco, 10 anni di pontificato in 10 immagini; Papa Francesco, la prima foto nella bara di legno: la mitra in testa, il rosario tra le mani, così il Pontefice ha cambiato le regole per le esequie; Papa Francesco e la tomba a Santa Maria Maggiore, monsignor Makrickas: «Sono stato io a suggerirglielo. Avrà il marmo dei suoi avi».

Video Papa Francesco