Montaione gli alunni che scrivevano al Papa Ogni anno per Natale un biglietto di auguri
Montaione, 23 aprile 2025 – “L’incontro con Papa Francesco, datato ormai sette anni fa, rappresenta per me un ricordo indelebile e fra i più emozionanti che abbia vissuto. Anche la comunità di Montaione partecipa al lutto, per la scomparsa di un pontefice che ha avuto sicuramente un grande impatto sulla contemporaneità”.Il sindaco Paolo Pomponi ha così ricordato Papa Bergoglio, scomparso nelle prime ore di lunedì scorso. Le bandiere del municipio erano listate a lutto anche a Montaione, come in tante altre realtà comunali d’Italia. Perché pur non essendo mai stato in paese, Francesco aveva un legame con il territorio nato proprio grazie ad un’iniziativa del primo cittadino: dal 2014, Ognianno, l’amministrazione inviava al pontefice un biglietto d’auguri poco prima di Natale, realizzato dagli alunni della scuola elementare. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Montaione, gli alunni che scrivevano al Papa. “Ogni anno per Natale un biglietto di auguri”
Altre fonti ne stanno dando notizia:Montaione, gli alunni che scrivevano al Papa. “Ogni anno per Natale un biglietto di auguri”; Grosseto, una ciclabile nel futuro. Dieci chilometri illuminati.
Aggiornamenti pubblicati da altri media:Papa Francesco risponde ai bimbi della primaria di Sabbio: “Grazie per i vostri messaggi”; Gli alunni dell’Orsini dal Papa.