L’Emilia-Romagna nel conclave Zuppi possibile successore di Papa Francesco
Bologna, 23 aprile 2025 – L’Emilia-Romagna si trova al centro delle ‘speculazioni’ vaticane del dopo Bergoglio, con tre cardinali che potrebbero giocare un ruolo chiave nel prossimo conclave. Tra questi, spicca Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei), il cui nome è stato più volte accostato a quello di possibilesuccessore di PapaFrancesco. La sua presenza al rito della traslazione della salma del Pontefice ha alimentato ulteriormente le voci. Il cardinale ha persino annullato tutti gli impegni a Bologna per essere presente a Roma. Tuttavia, come riportato da fonti vicine all'arcivescovo, "non vuole parlarne", mantenendo un profilo basso riservato, che da sempre lo contraddistingue, soprattutto in un momento così delicato.Con 134 cardinali votanti, il prossimo conclave si preannuncia complesso e ricco di sfide. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - L’Emilia-Romagna nel conclave, Zuppi possibile successore di Papa Francesco
Ne parlano su altre fonti: L’Emilia-Romagna nel conclave, Zuppi possibile successore di Papa Francesco; Conclave chi sono e da dove vengono tutti i 135 cardinali che sceglieranno il nuovo Papa dopo Francesco.
Aggiornamenti pubblicati da altri media: L’Emilia-Romagna nel conclave, Zuppi possibile successore di Papa Francesco; Verso il Conclave: Matteo Maria Zuppi, il capo della Cei da Sant'Egidio a mediatore per il Papa; Conservatori e progressisti, italiani africani e asiatici: ecco i nomi dei papabili nel Conclave; Vicario Bologna, Zuppi papabile? 'Non si può parlargliene...'; Caro Zuppi, futuro Papa del conclave Lgbt.
Potrebbe interessarti anche:
- Dazi in Emilia Romagna: “Sono 1.256 le imprese più a rischio”
- Disturbi alimentari, oltre 2mila casi in Emilia Romagna. "Fondamentale intercettare il disagio nei giovani"
- "Una "Pasqua per mostre" in Emilia-Romagna fra pittura, scultura e fotografia
- Maltempo, ancora allerta rossa in Emilia Romagna e Toscana
- Inaugurato il padiglione dell’Emilia-Romagna a Vinitaly