Lavori sul ponte | Sbagliati i tempi
I primi giorni di maggio inizieranno i Lavori di manutenzione straordinaria del ponte mobile che passa sopra il fiume Tavollo e collega Gabicce Mare con Cattolica. Gli interventi, resi necessari per mantenere in sicurezza il ponte, dopo l’analisi eseguita da una ditta specializzata incaricata dai due Comuni in novembre per verificare lo stato di salute dell’infrastruttura, verranno realizzati con un investimento complessivo di 300mila euro, di cui 200mila a carico di Cattolica, mentre i restanti 100mila graveranno sul bilancio di Gabicce Mare.Un intervento sulla cui necessità tutti concordano. Sul periodo e sulla tempistica dei Lavori si aprono invece le obiezioni a livello politico. Gli interventi comporteranno, dall’inizio di maggio ai primi di giugno, la chiusura del ponte in alcune giornate, stimate tra dieci e quindici, a seconda della complessità degli interventi. 🔗Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Lavori sul ponte: "Sbagliati i tempi"
Su questo argomento da altre fonti:Lavori sul ponte: Sbagliati i tempi; Chiusura della linea. Tempisbagliati; Emergenza permanente I cartelli sgrammaticati, e gli infiniti problemi delle città culturali siciliane; Progetti sbagliati, materiali scadenti, assenza di controlli: il “flop” delle opere pubbliche in Calabria; Senigallia, il Ponte Garibaldi va in Parlamento: «Hanno sbagliato merito e metodo».
Le notizie più recenti da fonti esterne:Lavori sul ponte: "Sbagliati i tempi"; Lavori fermi per il ponte. Una crepa nella spalletta. Sarà valutata dall’esperto. Le scuse della Provincia; Ponte della botte, i lavori. L’incognita maltempo; Infrastrutture: Amirante, su ponte Fella tempi tecnici ma si accelera; Lavori stradali, in Valcamonica un ponte riapre e uno chiude.