Commissione europea | Golden power su Unicredit-Banco Bpm responsabilità degli Stati membri

"Non commentiamo casi individuali". Lo afferma il portavoce della Commissioneeuropea Thomas Regnier interpellato al briefing quotidiano con la stampa sulle modalità di esercizio del Goldenpower da parte del Governo italiano su Unicredit-Banco Bpm. "Dal punto di vista della sicurezza e dell'ordine pubblico, gli Statimembri mantengono la responsabilità di attuare soluzioni per le libertà di mercato attraverso le loro leggi nazionali - aggiunge - e, ovviamente, ciò che è molto importante per noi è che queste restrizioni alle libertà individuali siano consentite solo se proporzionate e basate su un legittimo interesse pubblico". 🔗Leggi su Quotidiano.net

commissione europea golden power su unicreditbanco bpm responsabilità degli stati membri

© Quotidiano.net - Commissione europea: Golden power su Unicredit-Banco Bpm, responsabilità degli Stati membri

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Ue, goldenpower sia proporzionato e per interesse pubblico; Unicredit tratta con il governo. La banca di Orcel chiederà chiarimenti dopo le prescrizioni GoldenPower su Banco Bpm; Unicredit-Banco Bpm, goldenpower alla rovescia; Col goldenpower su Unicredit Meloni fa come l'Ungheria; Unicredit - La Commissione UE chiede chiarimenti sul GoldenPower.

Le notizie più recenti da fonti esterne:commissione europea golden powerCommissioneeuropea: nessun commento sul goldenpower italiano su Unicredit-Banco Bpm; La Commissioneeuropea ha chiesto chiarimenti al governo Meloni sull’applicazione del potere di fermare le acquisizioni societarie; Il goldenpower su Unicredit? “Idea assurda. Metodo primitivo che porta solo allarmismi”; Risiko bancario, la CommissioneEuropea mette nel mirino le regole del GoldenPower; Unicredit-Banco Bpm: Commissione Ue chiede al Governo chiarimenti su uso Goldenpower.

Dai un’occhiata a quest’altra video-notizia:

Video in Primo Piano