Come funziona il Conclave e cosa significa il colore della fumata

Il Conclave è la riunione in clausura dei cardinali elettori per scegliere il nuovo Papa, dopo la morte di Francesco. Vi parteciperanno 137 cardinali con meno di 80 anni. Per essere eletto, il nuovo pontefice dovrà ottenere la maggioranza dei due terzi. Dopo ogni scrutinio le schede vengono bruciate: la fumata nera segnala un voto senza esito, quella bianca l’avvenuta elezione. 🔗Panorama.it
come funziona il conclave e cosa significa il colore della fumata

Panorama.it - Come funziona il Conclave e cosa significa il colore della fumata

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Come funziona il Conclave, che porterà all'elezione del successore di Papa FrancescoVanity Fair Italia; Conclave per il nuovo Papa, quando ci sarà e come funzionaSky Sport; Dove si tiene il Conclave e qual è la sua durata? Ecco cosa sapereIdealista; Il Vaticano verso il Conclave dopo la morte di Papa Francesco: quando inizia e come funzionaToday; Papa Francesco, cosa succede ora? Dal funerale al Conclave, ecco le novità introdotte da BergoglioMilano Finanza.

Su altri siti se ne discute: funziona conclave cosa significaConclave, cos'è e come funziona: le regole. La frase 'extra omnes', la fumata bianca e la stanza delle lacrime. Cosa c'è da sapere; Conclave: cosa significa, come funziona e tutte le regole. La frase 'extra omnes', la fumata bianca, la stanza delle lacrime; Conclave: come funziona e cosa succede dopo la morte del papa; Conclave: cosa significa, come funziona e tutte le regole. La frase 'extra omnes', la fumata bianca, la stanza delle lacrime; Il conclave, dalla formula “extra omnes” alla fumata bianca: come funziona.

Video Come funziona