Allerta per maltempo per dodici Regioni ancora forti piogge e turbolenze | due vortici in arrivo

ancora allarme maltempo sull’Italia. La Protezione Civile, prevedendo perturbazioni e violenti temporali, ha emanato per oggi, 23 aprile, l’Allerta per dodici Regioni italiane. Nei prossimi giorni infatti l’arrivo di due vortici – di cui il primo proveniente dall’Inghilterra – attraverseranno l’Italia da nord-ovest a sud-est causando un peggioramento diffuso e frequenti temporali, almeno fino a sabato.Se questa prima fase ciclonica inglese colpirà inizialmente soprattutto il Triveneto e le zone a cavallo tra Piemonte e Lombardia, giovedì 24 la perturbazione coinvolgerà il Centro-Sud con acquazzoni e rovesci. Venerdì 25 aprile arriverà, in rapido attraversamento, la seconda ondata (con bassa pressione), causando lieve instabilità specie al Centronord con sole, nubi e temporali. Per avere un diffuso miglioramento dovremo aspettare sabato (domenica per il versante adriatico ed il Sud) con il secondo vortice che si sarà spostato definitivamente sulla Grecia. 🔗Ilfattoquotidiano.it
allerta per maltempo per dodici regioni ancora forti piogge e turbolenze   due vortici in arrivo

Ilfattoquotidiano.it - Allerta per maltempo per dodici Regioni, ancora forti piogge e turbolenze: due vortici in arrivo

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Maltempo, allerta in 12 regioni oggi: pioggia e temporali, ecco dove e le previsioni per il 25 Aprile; Allerta per maltempo per dodici Regioni, ancora forti piogge e turbolenze: due vortici in arrivo; Maltempo in Italia: allerta in 12 regioni per pioggia, temporali e grandine; Maltempo in Italia: allerta in 12 regioni per pioggia, temporali e grandine; Maltempo, è allerta meteo gialla e arancione oggi: le regioni coinvolte.

Le notizie più recenti da fonti esterne: Maltempo, allerta meteo in 10 regioni: piogge e temporali al Centro-Sud; Allerta meteo in otto regioni, attesi temporali e forti piogge; Maltempo, temporali e grandine: allerta in diverse regioni e scuole chiuse. Ecco dove; Maltempo, allerta meteo della Protezione Civile in 3 regioni domani 27 marzo: scuole chiuse in Calabria; Maltempo, allerta meteo arancione e gialla 27 marzo: l’elenco delle regioni a rischio.

Video Allerta per