25 aprile di lotta Altro che sobrietà | Landini rilancia la rivolta sociale
Il lutto nazionale di 5 giorni deciso per la morte di Papa Francesco e i riti collegati manda in tilt la sinistra così come l'invito, di questo si tratta, del ministro Musumeci alla "sobrietà" per gli eventi della festa della Liberazione. "Il 25 aprile non è che si deve bere, non è che beviamo, quindi dobbiamo essere sobri. Il 25 aprile è un momento, è una giornata di mobilitazione, di lotta per affermare i valori della democrazia nel nostro paese", dice il segretario Cgil Maurizio Landini in un'intervista a Radio Popolare. lotta per "ricordare bene a tutti che senza la sconfitta del nazismo e del fascismo, quindi senza la lotta di resistenza, senza la scelta di chi antifascista si è schierato, noi oggi non avremmo la democrazia e la libertà", continua il sindacalismo della "rivoltasociale", come da suo recente appello. 🔗Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - "25 aprile di lotta". Altro che sobrietà: Landini rilancia la "rivolta sociale"
Potrebbe interessarti anche:
- Il presidente dell’Anpi di Milano: “Sobrietà il 25 aprile? Non si annulli il valore della lotta antifascista”
- Il governo chiede un 25 aprile “sobrio”, ad Ancona il sindaco Fi vieta la musica. Landini: “Non è che beviamo, è giorno di lotta”
- Percorsi abilitanti 2024/25: gli avvisi dei Bandi dalle Università [Aggiornato al 2 Aprile]
- Racconti e violini per celebrare il 25 Aprile
- Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio a Piana delle Orme
Le notizie più recenti da fonti esterne: 25 aprile: Landini, sobrietà? Non beviamo, giornata di lotta; 25 aprile: Landini, sobrietà? Non beviamo, giornata di lotta; 25 Aprile a Torino: “passeggiate resistenti” nei luoghi della lotta di liberazione dal nazifascismo; USB e il corteo del 25 aprile, ‘Deve rimanere giornata di lotta’; [Pisa] Per un 25 aprile di lotta contro il Governo Meloni!.
Se ne parla anche su altri siti: 25 aprile, Maurizio Landini incendiario: "Sobrietà? Sarà una giornata di lotta"; L'Italia si prepara al 25 Aprile. Gualtieri: 'Tutti lo celebreranno con rispetto'; Il 25 aprile: un giorno di lotta per la democrazia e la libertà; Il governo chiede un 25 aprile “sobrio”, ad Ancona il sindaco Fi vieta la musica. Landini: “Non è che beviamo, è giorno di lotta”; 25 aprile: Landini, sobrietà? Non beviamo, giornata di lotta.