Una festa per l’architettura di Gaetano Pesce
La mostra "GaetanoPesce. Una festa per l’architettura. Modelli, pensieri e disegni", alla Galleria Antonia Jannone (nella foto) e realizzata in coproduzione con Studio GaetanoPesce New York e Contemplazioni, è visitabile fino al 30 aprile. Un omaggio alla concezione innovativa del maestro, attraverso modelli, disegni e testi autografi scelti tra i più importanti per raccontarne l’approccio unico all’architettura intesa come atto rivoluzionario."Negli scorsi quarant’anni ho cercato di restituire all’architettura la sua capacità di essere utile alla mente, servendomi di immagini facilmente riconoscibili e associate in genere alla vita di strada e alla cultura popolare. Mi sono sforzato di trovare sempre nuovi materiali che si adattino alla logica della costruzione e offrano servizi adeguati ai bisogni reali delle persone. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Una festa per l’architettura di Gaetano Pesce
Una festa per l’architettura di GaetanoPesce - La mostra "GaetanoPesce. Una festa per l’architettura. Modelli, pensieri e disegni", alla Galleria Antonia Jannone (nella foto) ... (ilgiorno.it)
GaetanoPesce. Una festa per l’architettura. Modelli, pensieri e disegni - La Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura presenta “GaetanoPesce. Una festa per l’architettura: modelli, pensieri e disegni”, una mostra che racconta la rivoluzione progettuale operata da ... (exibart.com)
GaetanoPesce: una festa per l’architettura (modelli, pensieri e disegni), mostra - Milano Design Week 2025 - Da martedì 8 a domenica 13 aprile 2025 gli spazi espositivi di Antonia Jannone Disegni di Architettura a Milano (corso Garibaldi 125) ospitano la mostra GaetanoPesce: una festa per l’architettura (mo ... (mentelocale.it)