Un giardino terapeutico per malati di Alzheimer Il progetto comunale alla casa protetta Don Borghi
Aree verdi progettate per promuovere il benessere delle persone: in maniera passiva, semplicemente stando all’area aperta e vivendo l’area verde, ma anche in maniera attiva con il coinvolgimento degli ospiti della struttura, dei loro famigliari e degli operatori in attività come la fisioterapia all’aperto o il giardinaggio. Stanno per essere portati a termine i lavori di rifacimento di una delle prime aree verdi in Italia con finalità terapeutiche per i malati di Alzheimer. Si tratta del giardino che si sta realizzando all’interno della casa protetta Don Borghi e dell’Azienda Speciale i Millefiori in via Costituzione a Novellara... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Un giardino terapeutico per malati di Alzheimer. Il progetto comunale alla casa protetta Don Borghi
Un giardino terapeutico per malati di Alzheimer. Il progetto comunale alla casa protetta Don Borghi - Aree verdi progettate per promuovere il benessere delle persone: in maniera passiva, semplicemente stando all’area aperta e vivendo ... (ilrestodelcarlino.it)
Inaugurato il “Giardino Alzheimer” a Porcari - Un angolo verde al Centro diurno Il Girasole per regalare tranquillità, stimolazione sensoriale e accoglienza alle persone affette da demenze e ai loro familiari ... (noitv.it)
A Porcari il Giardino Alzheimer: uno spazio terapeutico innovativo per le demenze - Un angolo verde pensato per accogliere, rilassare e stimolare i ricordi. È il nuovo Giardino Alzheimer, che sarà inaugurato mercoledì (16 aprile) alle 10,30 al Centro diurno Il Girasole di Porcari per ... (lagazzettadilucca.it)