Tredici ore al giorno per 1 250 euro senza alcun diritto La testimonianza
Firenze, 22 aprile 2025 - Tredici ore al giorno di lavoro, sei giorni su sette. Per uno stipendio mensile di 1.250 euro dati in contanti, al quale il padrone toglieva subito 700 euro di affitto. Malattia e altri diritti neanche a parlarne. Riceveva una busta paga, ma era praticamente carta straccia. Cinque anni di questa vita al limite per un lavoratore pakistano, arrivato in Toscana senza documenti. Aveva pagato 3.500 euro per arrivare fino in Libia; altri 2.600 euro per sbarcare in Italia. Con determinazione aveva fatto di tutto per arrivare con un obiettivo: voleva un lavoro onesto. Per mantenere la famiglia, i figli piccoli che nel frattempo andavano a scuola, si integravano era disposto a sopportare anche lo sfruttamento.Oggi non può ‘metterci la faccia’ mentre racconta la sua avventura perché la sua identità non può essere rivelata per non metterlo a rischio. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - “Tredici ore al giorno per 1.250 euro, senza alcun diritto”. La testimonianza
“Trediciore al giorno per 1.250 euro, senza alcun diritto”. La testimonianza - Il lavoratore pakistano sfruttato per cinque anni. Dopo due mesi di ospedale si è rivolto alla Cgil. Ora la sua vita è cambiata ... (lanazione.it)
Trediciore in Pronto soccorso a Pavia, il racconto di Saveria Sforza: “Traumatizzata dall’esperienza” - Pavia – Trediciore in Pronto soccorso prima di ricevere una diagnosi. Trediciore che Saveria Sforza, tatuatrice che risiede a Vellezzo Bellini, ha ripreso e postato sui social. “Mercoledì ... (msn.com)