Tonio Cartonio ci insegna a non credere ai titoli clickbait

Da persona che scrive e che cerca di informare, più sulla cultura che su altro, ma di informazione si tratta, odio vedere le notizie travisate.Credo che il click bait sia veramente il male del giornalismo, sia quella cosa che porta la gente comune ad allontanarsi dalla lettura, dall’informazione e dal credere a ciò che si vede, finendo quasi ad assumere le vesti dei complottisti.Ecco perché io ho sempre scritto solo quello di cui ero a piena conoscenza, verificando le fonti, informandomi a mia volta, studiando, a volte anche aspettando, se necessario.Ed è anche per questo che quando mi capita di vedere una testata giornalistica fare clickbait perdo un po’ di fiducia anche io.Questo mi è successo qualche giorno fa, quando navigavo online e mi sono ritrovata di fronte ad un articolo in cui Danilo Bertazzi, ovvero Tonio CarTonio della Melevisione, dichiarava che dopo l’11 settembre la Rai lo ha lasciato a casa per due anni. 🔗Leggi su 361magazine.com

tonio cartonio ci insegna a non credere ai titoli clickbait

© 361magazine.com - Tonio Cartonio ci insegna a non credere ai titoli clickbait

Notizie raccolte sul web: Dalla Melevisione alle nozze: Danilo Bertazzi si è sposato con Roberto Nozza; Fata Lina e il suo segreto: quando la Melevisione educa; TonioCartonio della Melevisione, lo ricordate? In pochi immaginano com’è oggi e cosa fa.

tonio cartonio insegna nonTonioCartonio ci insegna a non credere ai titoli clickbait - TonioCartonio, della Melevisione, torna a parlare dell'11 settembre, ma le sue parole vengono travisate, e questo ci dice molto del giornalismo italiano ... (361magazine.com)

tonio cartonio insegna nonTonioCartonio: “Dopo la Melevisione, due anni senza lavorare. La Rai fece un errore nella puntata dell’11 settembre” - Danilo Bertazzi, conosciuto per aver interpretato TonioCartonio della Melevisione, in un'intervista ripercorre l'esperienza nell'iconico programma per ... (fanpage.it)

TonioCartonio: «Dopo la Melevisione non lavorai per 2 anni, fu fatto un errore con l'attentato dell'11 settembre» - Per alcuni milioni di ex bambini, ora trentenni, è TonioCartonio, il folletto protagonista della Melevisione, l’iconico programma di RaiTre ambientato nel Fantabosco che spopolava a cavallo ... (informazione.it)