Papa Francesco scelta la data per i funerali a San Pietro Presiede il cardinal Re
I funerali di Papa Francesco si svolgeranno sabato 26 aprile alle 10, primo giorno dei Novendiali, sul sagrato della Basilica di San Pietro. Secondo quanto fa sapere l'Ufficio delle celebrazioni liturgiche, la Liturgia esequiale sarĂ presieduta dal cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio. Al termine della celebrazione eucaristica avranno luogo l'Ultima commendatio e la Valedictio. A seguire il feretro del Romano Pontefice sarĂ portato nella Basilica di San Pietro e da lì nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la tumulazione.   "Domani alle 9, la bara con il defunto Romano Pontefice Francesco sarĂ portata dalla Cappella della Domus Sanctæ Marthæ alla Basilica Papale di San Pietro, secondo quanto previsto nell'Ordo Exsequiarum Romani Pontificis", ha fatto inoltre sapere l'Ufficio delle celebrazioni liturgiche. 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Papa Francesco, scelta la data per i funerali a San Pietro. Presiede il cardinal Re
In questa notizia si parla di: papa - francesco
Chi dopo Papa Francesco? I cardinali che arrivano al Conclave da favoriti - Dopo la morte di Papa Francesco quali sono i papabili favori alla successione al Conclave? I nomi che circolano di più ... (gazzetta.it)
Chi pagherà i funerali di Papa Francesco? Nel testamento di Bergoglio spunta un "benefattore anonimo" - Papa Francesco ha disposto che un benefattore anonimo paghi il suo funerale. Intanto il Vaticano prepara l’annuncio sulla data dell’ultimo saluto ... (virgilio.it)
Funerali papa Francesco, il Vaticano ha deciso la data: ecco quando si tengono - Papa Francesco è moto il 21 aprile, ecco le possibili date dei funerali, quando e come si svolgono e apertura della camera ardente ... (trend-online.com)