Papa Francesco Gianfranco Ravasi alla prima Congregazione cardinalizia
Il cardinale GianfrancoRavasi arriva in Vaticano per la primaCongregazione generale dei cardinali per il dopo PapaFrancesco, morto ieri all’età di 88 anni. “Saranno le successive congregazioni, quando arriveranno i cardinali da tutto il mondo, a dare indicazioni, come avvenuto nel 2013, sulle scelte per il Conclave. Oggi è più organizzativa nella distribuzione delle celebrazioni di questi giorni anche perché PapaFrancesco ha snellito le procedure”, ha dichiarato Ravasi parlando coi giornalisti. I porporati discuteranno delle procedure funebri e dell’organizzazione del prossimo Conclave che porterà all’elezione del nuovo Pontefice.“Con PapaFrancesco abbiamo collaborato dal punto di vista della cultura. Lui aveva una sensibilità istintiva sulla cultura contemporanea, sulla comunicazione. 🔗Lapresse.it

© Lapresse.it - Papa Francesco, Gianfranco Ravasi alla prima Congregazione cardinalizia
Papa, Card. Ravasi: prossime Congregazioni scelte Conclave, non oggi - Roma, 22 apr. (askanews) – “Saranno le successive congregazioni, quando arriveranno i cardinali da tutto il mondo, a dare indicazioni, come avvenuto nel 2013, in cui saranno date le scelte per il futu ... (askanews.it)
PapaFrancesco, Ravasi alla prima Congregazione cardinalizia: “Dalle prossime le indicazioni per il Conclave” - (LaPresse) Il cardinale GianfrancoRavasi arriva in Vaticano per la prima Congregazione generale dei cardinali per il dopo PapaFrancesco, morto ... (stream24.ilsole24ore.com)
Ravasi: “Il testamento del Papa? Semplice, come la sua esistenza" - Il cardinale, intervistato da Sky TG24, ha parlato del solido impianto teologico di Francesco e dei passi avanti del suo pontificato tra dialogo interreligioso, ruolo delle donne nella Chiesa e rivolu ... (tg24.sky.it)