Papa Francesco alle 9 la prima congregazione dei cardinali

È morto PapaFrancesco. Le cause del decesso sono un ictus e un collasso cardiocircolatorio irreversibile. Il Vaticano ha reso noto che i funerali saranno celebrati tra venerdì e domenica. A decidere il giorno esatto saranno i cardinali durante la primacongregazione. La salma sarà traslata in Basilica il 23 aprile. Il Giubileo “resta aperto”. Il conclave dovrebbe tenersi tra il 5 e il 10 maggio. Diffuso il testamento pronto dal 2022: “Voglio essere sepolto a Santa Maria Maggiore”. PapaFrancesco: “La morte non è la fine, ma l’inizio di qualcosa” “La morte non è la fine di tutto, ma l’inizio di qualcosa. È un nuovo inizio, come evidenzia saggiamente il titolo, perché la vita eterna, che chi ama già sperimenta sulla terra dentro le occupazioni di ogni giorno, è iniziare qualcosa che non finirà. 🔗Lapresse.it

papa francesco alle 9 la prima congregazione dei cardinali

© Lapresse.it - Papa Francesco, alle 9 la prima congregazione dei cardinali

Ne parlano su altre fonti: Vaticano, inizia il «dopo Francesco»: alle 9 prima congregazione cardinali; Morto papaFrancesco, oggi la prima riunione dei cardinali. Testo inedito: “La morte non è la fine, ma l'inizio di qualcosa”; PapaFrancesco, anche Trump ai funerali. “Sarò a Roma con Melania”. Conclave dopo il 5 maggio; È morto PapaFrancesco. Da mercoledì la salma a San Pietro, funerali forse sabato; Comincia l'iter per la successione di PapaFrancesco, la lettera del Cardinal Re.

papa francesco 9 prima Vaticano, inizia il «dopo Francesco»: alle 9 prima congregazione cardinali - Potrebbe essere ufficializzata la data dei funerali di Bergoglio che dovrebbero tenersi tra venerdì e domenica. (ilsole24ore.com)

papa francesco 9 primaPapaFrancesco morto, prima Congregazione dei Cardinali: cosa verrà deciso - Dopo la morte di PapaFrancesco al via i primi passaggi che serviranno a raggiungere il suo successo. Cosa verrà deciso in queste ore. La morte di PapaFrancesco è stata un duro colpo per tutto il mon ... (msn.com)

papa francesco 9 prima Padre Georg, Bertone, Becciu: i «silurati» eccellenti da papaFrancesco nello scontro in Vaticano e la «lobby del veleno e del pugnale» - I blitz di Francesco hanno scosso la Curia a partire dai «nemici italiani», rimossi perché accusati di complotti (veri o presunti). Il viatico di una parrocchiana argentina quando partì per il Conclav ... (msn.com)