Le ultime parole e quel gesto del Papa | Grazie per avermi riportato in piazza
Iltempo.it | 22 apr 2025
"
Grazie per
avermi riportato in
piazza". Sarebbero state queste le
ultime parole di
Papa Francesco al suo fidato infermiere Massimiliano Strappetti.
parole che il Pontefice avrebbe pronunciato domenica dopo il bagno di folla in
Papamobile al termine della benedizione Urbi et Orbi di Pasqua. Il
Papa, sempre secondo quanto
riportato dai media vaticani, avrebbe prima chiesto a Strappetti: “Credi che possa farlo?”. Inoltre è stato svelato che Bergoglio, prima di entrare in coma, ha salutato un'ultima volta con la mano il fedele infermiere Strappetti che gli è sempre stato accanto. Intorno alle 5.30 di lunedì mattina “le prime avvisaglie del malore, con il pronto intervento di chi vegliava su di lui. Più di un'ora dopo, fatto un
gesto di saluto con la mano a Strappetti, sdraiato sul letto del suo appartamento al secondo piano di Casa Santa Marta, il Pontefice è entrato in coma. 🔗
Iltempo.it![ultime parole da Iltempo.it le ultime parole e quel gesto del papa grazie per avermi riportato in piazza]()
Iltempo.it - Le ultime parole e quel gesto del Papa: “Grazie per avermi riportato in piazza”
Su questo argomento da da altre fonti: Morte di Papa Francesco. Il messaggio del vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto; Papa Francesco parla di intelligenza artificiale e cita i panzerotti: le parole di Bergoglio nella nuova enciclica; Nazisti su Marte Il braccio teso di Elon, e la scemenza di sinistra che è più interessante di quella di destra; Luca Salvadori morto a 32 anni, il meraviglioso gesto dei rivali per fargli vincere il titolo; Le ultime parole di Gilardino al Genoa: l’augurio a Vieira è un gesto di grande classe.
Le prime avvisaglie di malore, poi il gesto di saluto al suo infermiere: svelate le ultime parole del Papa - I media vaticani hanno svelato gli ultimi istanti di vita di Papa Francesco prima del decesso per ictus: le ultime parole all'infermiere personale Massimiliano ... (fanpage.it)
Le ultime parole di Papa Francesco: grazie per avermi riportato in piazza - Città del Vaticano, 22 apr. (askanews) – “Grazie per avermi riportato in piazza”: sono le ultime parole che Papa Francesco ha rivolto al suo assistente personale e infermiere Massimiliano Strappetti. (askanews.it)
Il pontificato. I gesti, le parole, gli abbracci: il Papa delle prime volte - Povertà, pace, creato e misericordia i quattro pilastri dell'intensa avventura iniziata dal primo Papa chiamato «dall'altra parte del mondo» il 13 marzo 2013 ... (msn.com)