Islamici ed ebrei il ringraziamento a Francesco dalle altre fedi | Ha portato fratellanza e dialogo
Milano, 22 aprile 2025 – Jorge Mario Bergoglio “ha avuto un impatto rivoluzionario, è stato il miglior Papa nella storia della Chiesa”. Parola di musulmano, l’imam Asfa Mahmoud, presidente della Casa della cultura musulmana che sta provando a costruire, in zona via Padova, la prima moschea con tutti i crismi per i forse centomila fedeli dell’Islam in città. Di origini giordane, milanese da più di quarant’anni, Mahmoud ricorda come Papa Francesco abbia “scritto una nuova pagina della storia tra cristiani e musulmani firmando il ‘Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune’ assieme al Grande Imam di al-Azhar Ahmad al-Tayyib. È sempre stato vicino a cause giuste, ai deboli e ai poveri, a chi non ha voce. Ha condannato la produzione di armi e ha promosso il lavoro comune per la pace. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Islamici ed ebrei, il ringraziamento a Francesco dalle altre fedi: “Ha portato fratellanza e dialogo”
Islamici ed ebrei, il ringraziamento a Francesco dalle altre fedi: “Ha portato fratellanza e dialogo” - Un dolore condiviso anche da “altri mondi”: per Francesco si è fermato il calcio e i social si sono riempiti di ricordi ... (ilgiorno.it)
Islam - Caratteristiche - ma poi sempre più intollerante verso cristiani ed ebrei. Il Corano, testo sacro dell'Islam, è composto da 114 sure e include rivelazioni divine, dettagli sul Giudizio Universale e racconti ... (skuola.net)
Sterminio ed ebrei complici: il video di Conte diventa un caso politico - L'ex Premier, infatti, ha usato termini piuttosto forti e si è rivolto anche agli "amici ebrei" in modo discutibile. Conte: il video su Israele ed ebrei "Sono ripresi gli attacchi dell'esercito ... (msn.com)