Gender donne aborto | Papa Francesco poteva cambiare le cose e non l’ha fatto non solo per le pressioni del Vaticano
Francesco è stato un Papa poco amato dai conservatori, ma considerarlo progressista sarebbe un errore: era un Papa meno conservatore di altri. E sui diritti civili e quelli delle donne forse lo è stato perfino più di alcuni suoi predecessori. 🔗Leggi su Fanpage.it
Contro i muri ma anche l’aborto: la politica a due facce di papa Francesco - Sempre decisa la sua opposizione alle iniziative di Trump, soprattutto quelle contro i migranti. Ma ha anche detto parole feroci sui medici che praticano ... (repubblica.it)
La vita di Francesco, le donne, i compromessi e i diritti: è morto il Papa "della modernità" - Il Pontefice, 88 anni, era rientrato dopo un ricovero di 40 giorni alla sua residenza di Casa Santa Marta: si è spento nel giorno del Lunedì dell'Angelo alle ... (alfemminile.com)
Papa Francesco non è stato il progressista che vogliono farci credere - Non ha riformato la Chiesa dalle fondamenta come prometteva e non ha saputo combattere le battaglie contro gli abusi e gli sprechi, se non a parole ... (wired.it)