Ex Santa Caterina Nuovo crollo del tetto
Un altro crollo per il complesso dell’ex SantaCaterina a Carmignano. E’ sprofondata una parte del tetto del vecchio fienile, posizionato fra il parcheggio e l’immobile, e il Comune ha dovuto transennare anche questa porzione. Per fortuna il crollo delle tegole è stato verso l’interno perché all’esterno ci sono i posti auto del parcheggio. E’ prudente comunque non parcheggiare sotto questo edificio.Per l’ex SantaCaterina non c’è all’orizzonte una soluzione e quasi tutto il complesso è a rischio crollo.L’immobile, oggi di proprietà del Comune, nei primi anni del secolo scorso apparteneva all’Istituto di SantaCaterina de Ricci di Prato, fu sede della Cassa Rurale e Artigiana, poi di case popolari e, infine, chiuso definitivamente. E’ stato quasi tutto transennato nella parte che si affaccia su via Roma e puntellato con pali d’acciaio nella parte verso il parcheggio. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Ex Santa Caterina. Nuovo crollo del tetto
La seconda vita di SantaCaterina. Lavori in corso nell’ex monastero - Si lavora al grande ex monastero di SantaCaterina. "Finalmente, grazie al cielo – dice il presidente della Fondazione Cittadella di SantaCaterina, Stefano Tagliaferri – si parte con i lavori. Non ... (lanazione.it)
SantaCaterina, un quartiere vive con l’incubo antenna. C'è anche l’appello: «Dite no alla compagnia» - FERMO Il quartiere SantaCaterina di Fermo torna a preoccuparsi della questione antenne. Il 7 marzo un residente in via Mario ha contattato il comitato di quartiere SantaCaterina dopo aver ricevuto.. (msn.com)
Nuova sede della “Biblioteca dei Comuni. Lavori in corso - Un gruppo di progettisti e funzionari del settore Patrimonio e amministratori della Provincia ha svolto un sopralluogo al cantiere da poco avviato per la ... (montagneepaesi.com)