Dopo Sassonia il porto canale | pressing per l’altra passeggiata
Fano, 22 aprile 2025 – Inaugurata nell’estate del 2022, la Darsena Borghese con relativa passeggiata attende ora di essere completata con il secondo stralcio, visto che il recupero si è fermato al ponte della ferrovia. Una volta che Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) avrà completato il suo intervento con la sostituzione del ponte attuale con uno nuovo (che fa seguito all’abbattimento del vecchio casello), si potrà procedere al completamento della riqualificazione del porto-canale. L’architetto Remigio Bursi, che ha curato la realizzazione della prima parte e il progetto preliminare del secondo stralcio, si augura che questo secondo intervento si realizzi al più presto. Questo perché l’esecutivo del secondo incarico per l’appalto non è stato ancora affidato dalla Giunta Serfilippi.La vecchia amministrazione aveva parlato di uno stanziamento di circa 200mila euro per il secondo stralcio. 🔗Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Dopo Sassonia, il porto canale: pressing per l’altra passeggiata
Riqualificazione del portocanale e dell’ultimo tratto del Rio Melo: un progetto green per Riccione - Il Comune di Riccione ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione green del PortoCanale e la riconnessione agli elementi naturali esistenti lungo il Rio Melo. Un ... (chiamamicitta.it)
Portocanale: sit-in lavoratori, critiche a Regione e Deiana - "Chiediamo all'assessore Moro il suo contributo politico per riaprire la vertenza dopo le continue ma inconcludenti trattative per trovare un concessionario del portocanale da parte del ... (ansa.it)