Chi sono i gesuiti l’ordine a cui apparteneva Papa Francesco?
Papa Francesco è stato il primo gesuita della storia a diventare pontefice. La Compagnia di Gesù, nota come ordine dei gesuiti, fondata nel 1534 da Ignazio di Loyola, è un ordine religioso maschile della Chiesa cattolica noto per il suo impegno nell’educazione, nella missione e nella difesa della fede. Ignazio di Loyola, ex militare spagnolo, dopo una profonda conversione spirituale, si dedicò alla vita religiosa. Fece voto di povertà e castità, con l’intento iniziale di recarsi in Terra Santa per predicare il Vangelo. Impossibilitato a partire, si misero a disposizione del Papa per qualsiasi missione.La spiritualità gesuita si fonda sul principio del “discernimento”, ovvero la capacità di riconoscere la volontà divina nelle situazioni quotidiane. Questo approccio implica una profonda introspezione a cui si arriva grazie ai famosi Esercizi Spirituali, un percorso meditativo strutturato in quattro momenti, quattro settimane tematiche che portano il religioso a interrogarsi sul peccato, sulla la vita di Gesù, sulla sua passione e morte e sulla risurrezione. 🔗Cultweb.it![Chi sono da Cultweb.it chi sono i gesuiti l ordine a cui apparteneva papa francesco]()

Cultweb.it - Chi sono i gesuiti, l’ordine a cui apparteneva Papa Francesco?
Altre testate riportano aggiornamenti: Vaticano: Bergoglio (per sua volontà) sarà sepolto a Santa Maria Maggiore, insieme ad altri cinque Pontefici; Jorge Bergoglio: dall’Argentina a Roma, un Papa dalla fine del mondo; Papa Francesco ricorda Pedro Arrupe, che i suoi predecessori non capirono (S.C.); Storia della Compagnia di Gesù; Sono un gesuita mancato o un velista fallito? di ANACLETO REALDON.
Chi sono i gesuiti, l’ordine a cui apparteneva Papa Francesco? - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Chi sono