Casa Santa Marta ecco dove si trova

Immagine generica
Nel cuore della Città del Vaticano, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, sorge Casa Santa Marta, una struttura discreta ma centrale nella vita della Chiesa. Situata in Via di Santa Marta, si affaccia sull’omonima piazza, sul lato sud della basilica, nei pressi della storica sagrestia. Pur lontana dalle luci della ribalta, Casa Santa Marta è stata negli ultimi anni uno dei luoghi più significativi del pontificato di Papa Francesco.Nata come Casa di accoglienza per cardinali e prelati, Casa Santa Marta ospita regolarmente membri del clero e rappresentanti della Chiesa in visita o in servizio temporaneo presso la Santa Sede. È anche la struttura utilizzata durante i conclavi: qui risiedono i cardinali nei giorni dell’elezione del nuovo pontefice.La Casa si sviluppa in una forma a H, con due corpi paralleli collegati da un braccio centrale trasversale. 🔗Funweek.it
Notizie raccolte sul web: Papa Francesco, ecco come è morto il Pontefice; Reso noto il testamento di Papa Francesco. Ecco cosa prevede. E' morto per un ictus; Il Papa cade in casa S. Marta, ecco l'aggiornamento sulle sue condizioni di salute; Re Carlo e Camilla, la foto dell'incontro a sorpresa con Papa Francesco a Santa Marta: «Ci ha fatto gli auguri; Papa Francesco è caduto a casa Santa Marta: ecco come sta.

casa santa marta ecco Papa Francesco, ecco come è morto il Pontefice - Papa Francesco è morto a 88 anni nella sua residenza a Casa Santa Marta: ecco cosa sappiamo sulle cause del decesso e sugli ultimi momenti di vita del Pontefice. (panorama.it)

casa santa marta ecco Vance da Papa Francesco: “Ecco come sta davvero…” - Il vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, ha incontrato il Papa Francesco questa mattina a Casa Santa Marta per un incontro privato, durato alcuni ... (thesocialpost.it)

casa santa marta ecco sigilli apposti a Casa Santa Marta e nel palazzo apostolico dopo la morte di papa Francesco - La Santa Sede ha sigillato Casa Santa Marta e il Palazzo Apostolico dopo la morte di papa Francesco, segnando un passaggio storico e formale nel rispetto delle procedure canoniche per l’interregno. (gaeta.it)

Video Casa Santa