Ucraina riprende la guerra dopo la tregua di Pasqua E Putin fa suo Papa Francesco nel giorno della morte | Era vicino alla Russia
Russia e Ucraina hanno ripreso le ostilità dopo la «tregua» indetta da Vladimir Putin per domenica 20 aprile, giorno di Pasqua (ortodossa così come cattolica). Nella notte tra domenica e lunedì, denuncia Kiev, e forze russe hanno scaricato 3 missili e 96 droni di vario tipo sull’Ucraina (42 abbattuti e altri 47 caduti in zone aperte), oltre a un missile da crociera antinave nella regione di Cherson e due missili antiradar Kh-31P in quella di Mykolaiv. «Con la fine del cessate il fuoco, le forze armate della Federazione russa hanno ripreso l’operazione militare speciale», ha confermato l’esercito di Mosca stesso, che dopo oltre tre anni di combattimenti continua a scansare il termine «guerra». Ma quel cessate il fuoco, le due parti per una volta concordano, è stato al più uno slogan buono da spacciare sui giornali o in Chiesa. 🔗Leggi su Open.online
Guerra in Ucraina, tregua di Pasqua fragile: Mosca riprende le operazioni militari - La Russia ha annunciato la ripresa delle operazioni militari in Ucrainadopo la fine della tregua di Pasqua ordinata sabato dal presidente Vladimir Putin. (ecovicentino.it)
Guerra Russia Ucraina, Kiev: 3 missili e 96 droni russi dopo la tregua. LIVE - È stato dichiarato lo stato di allerta aerea in diverse regioni dell'Ucraina a causa della presenza di droni russi, su Kiev e altre città ucraine. (tg24.sky.it)
Guerraucraina, scade la tregua di Putin. Zelensky: «Mosca l'ha violata oltre 2mila volte» - All'indomani dell'annuncio a sorpresa di una 'tregua di Pasqua' da parte del presidente russo Vladimir Putin, Kiev e Mosca si accusano a vicenda di aver violato il cessate il ... (ilmessaggero.it)