Sede Apostolica vacante | Farrell Camerlengo il decano è il cardinal Re e il ruolo di Parolin

Il cardinale Camerlengo, assumendo le funzioni del governo ordinario della Chiesa, convoca i cardinali elettori, e trascorsi dai quindici ai venti giorni, dal 2013 anche prima se tutti i cardinali elettori sono giunti in Vaticano e se votano a maggioranza, gli stessi si riuniscono in Conclave per l'elezione del nuovo PapaL'articolo SedeApostolicavacante: FarrellCamerlengo, il decano è il cardinal Re e il ruolo di Parolin proviene da Il Difforme. 🔗Leggi su Ildifforme.it

sede apostolica vacante farrell camerlengo il decano è il cardinal re e il ruolo di parolin

© Ildifforme.it - Sede Apostolica vacante: Farrell Camerlengo, il decano è il cardinal Re e il ruolo di Parolin

Notizie raccolte sul web: Francesco nomina il cardinale Kevin Farrell camerlengo di Santa Romana Chiesa; Morte di papa Francesco: cosa succede ora. Le esequie, il conclave e la fumata bianca; Il cardinale Kevin Farrell è il nuovo camerlengo; Il nuovo camerlengo di Santa Romana Chiesa è il cardinale Farrell; Conclave: tutto quello che bisogna sapere.

sede apostolica vacante farrell Papa Francesco, inizia il periodo di "sedevacante". A chi spetta la guida della Chiesa - Con l'annuncio della scomparsa di papa Francesco, deceduto a causa dell'ennesima e fatale crisi respiratoria, per la Chiesa ... (iltempo.it)

sede apostolica vacante farrell Papa Francesco, cominciato il periodo di ‘sedevacante’, decadono i capi dei dicasteri - Ad accertare in modo ufficiale la morte del pontefice è stato il camerlengo, figura preposta all'amministrazione temporanea della Santa Sede ... (dire.it)

sede apostolica vacante farrell Papa Francesco, cosa succede ora? Dal funerale al Conclave, ecco le novità introdotte da Bergoglio - Sono i Cardinali a eleggere il nuovo Papa, con regole da seguire anche per quello che riguarda il lutto riservato al pontefice deceduto. In sedevacante decadono il segretario di Stato Parolin e i cap ... (milanofinanza.it)