Sede Apostolica vacante | Farrell Camerlengo il decano è il cardinal Re e il ruolo di Parolin
Il cardinale Camerlengo, assumendo le funzioni del governo ordinario della Chiesa, convoca i cardinali elettori, e trascorsi dai quindici ai venti giorni, dal 2013 anche prima se tutti i cardinali elettori sono giunti in Vaticano e se votano a maggioranza, gli stessi si riuniscono in Conclave per l'elezione del nuovo PapaL'articolo SedeApostolicavacante: FarrellCamerlengo, il decano è il cardinal Re e il ruolo di Parolin proviene da Il Difforme. 🔗Leggi su Ildifforme.it

© Ildifforme.it - Sede Apostolica vacante: Farrell Camerlengo, il decano è il cardinal Re e il ruolo di Parolin
Papa Francesco, inizia il periodo di "sedevacante". A chi spetta la guida della Chiesa - Con l'annuncio della scomparsa di papa Francesco, deceduto a causa dell'ennesima e fatale crisi respiratoria, per la Chiesa ... (iltempo.it)
Papa Francesco, cominciato il periodo di ‘sedevacante’, decadono i capi dei dicasteri - Ad accertare in modo ufficiale la morte del pontefice è stato il camerlengo, figura preposta all'amministrazione temporanea della Santa Sede ... (dire.it)
Papa Francesco, cosa succede ora? Dal funerale al Conclave, ecco le novità introdotte da Bergoglio - Sono i Cardinali a eleggere il nuovo Papa, con regole da seguire anche per quello che riguarda il lutto riservato al pontefice deceduto. In sedevacante decadono il segretario di Stato Parolin e i cap ... (milanofinanza.it)