Pro e contro lo sbarco Nba in Europa

Nuova lega europea targata Nba: sì o no? “Sarebbe l’occasione di tornare a vedere il grande basket nelle capitali che lo aspettano”, approva Valerio Banchini. “Sono troppo vecchio per abboccare a queste finte”, ribatte Dan Peterson. Dialogo da coach a coach. Mentre Adam Silver e la Fiba presentano il visionario progetto, due storiche conoscenze della nostra pallacanestro ragionano sui pro e contro. Ed è curioso che a favore dell’iniziativa Nba sia l’ex allenatore italiano, mentre sul fronte degli scettici si trovi il collega dell’Illinois. “Ma cosa vuol dire Nba in Europa?”, incalza Peterson. “Che i Lakers vengano a giocare contro Milano per una partita di regular season? Che i Celtics volino a Madrid? Oppure che Bologna vada a San Antonio in casa degli Spurs? Chiaramente niente di tutto ciò: si tratta un’operazione commerciale per la nascita di un’ulteriore competizione professionistica sul vecchio continente. 🔗Ilfoglio.it

pro e contro lo sbarco nba in europa

© Ilfoglio.it - Pro e contro lo sbarco Nba in Europa

Ne parlano su altre fonti:Pro e contro lo sbarcoNba in Europa; C’era una volta in Europa: lo sbarco della Nba a caccia di nuovi territori; Eurolega, l’ex CEO Bertomeu contro l’NBA: “Vuole controllare tutto”; La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”; L'NBA in Europa: lega semi-privata e apertura alle big di Eurolega.

pro contro sbarco nbaPro e contro lo sbarcoNba in Europa - L'iniziativa intriga chi ci vede l'occasione per vedere il grande basket nelle capitali che lo aspettano, mentre per altri è solo un'operazione commerciale. Dialogo tra i grandi saggi Peterson e Bianc ... (ilfoglio.it)

NBA, LeBron James rilancia il suo podcast insieme a Steve Nash - Si sbagliano" Nel breve trailer realizzato per il lancio della nuova stagione, Nash fa un chiaro riferimento a Luka Doncic e il suo sbarco ai Lakers ... capoallenatore in NBA per qualsiasi ... (sport.sky.it)